Laici del Movimento Terza Età Parrocchiale, sempre attivi in Parrocchia,  particolarmente in questa circostanza per  festeggiare gli 80 anni dei cittadini di Garbagnate, hanno ringraziato e partecipato  alla S. Messa,  vissuto un momento di festa e aggregazione condiviso da anziani, parenti,  amici  con la presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali

Un gradito dulcis in fundo!!!!!!

PER QUESTO RICEVIAMO E VOLENTIERI CONDIVIDIAMO UNENDOCI AGLI AUGURI A LORO INVIATI DA PAPA FRANCESCO  (vedi allegato).

Dopo la pausa delle vacanze estive, a settembre gli aderenti  al  Movimento hanno avviato gli incontri  periodici presso la sede della casa parrocchiale, per definire il programma delle iniziative da realizzare nel corso del nuovo anno sociale 2016/17, che sono solitamente finalizzate alla formazione religiosa e ad attività ricreative e sociali.

Si ricorda che ogni settimana il foglio domenicale parrocchiale “In comunione” riporta data, ora, luogo di tutte le iniziative religiose, culturali, sociali, aggregative, conviviali, organizzate dal Movimento, sia occasionali (conferenze, visite a mostre e musei, tombolata, partecipazione a spettacoli teatrali concerti, ecc.) sia  programmate con ricorrenza periodica (incontro mensile di catechesi e del gruppo di ascolto, riunioni   organizzative, ecc.).

Il 5 novembre 2016 il  Movimento  Terza  Età ha  festeggiato  la  classe  1936  del territorio.
In tanti hanno risposto all’invito portando con loro anche i familiari.

Hanno avuto la gioia di festeggiare anche Padre Tullio e Padre Fortunato. Fra i tanti era presente anche Don Andrea che ha accompagnato insieme alla mamma il suo papà, che quest’anno ha festeggiato i  suoi 80 anni.

Alle ore 15 c’è stata la celebrazione della S. Messa di ringraziamento. Subito dopo, presso i locali dell’oratorio, abbiamo vissuto un momento di aggregazione e convivialità, presente l’assessore ai Servizi Sociali, prof.ssa Virzì , che ha assicurato la particolare attenzione del Comune per le fasce più deboli.
È stato consegnato ad ogni ottantenne un piccolo dono e subito dopo c’è stato il  taglio della torta.

Il Movimento Terza Età ringrazia tutte le persone che si sono impegnate nella buona riuscita dell’iniziativa.

Angela Tauro, presidente del locale gruppo Movimento Terza Età

Decanato di Bollate – Zona 4 di Rho – Parrocchia Santi Eusebio e Maccabei  – Garbagnate Milanese