Il giorno 19 novembre si è tenuto il Convegno della Zona IV presso gli Oblati di Rho.

Dopo la preghiera iniziale e la Benedizione del vicario episcopale Luca Raimondi, il responsabile diocesano Carlo Riganti ha presentato con un video molto articolato le prime 3 tappe del Catechismo di quest’anno, secondo il Vangelo di Giovanni (13-17), sottolineando, tra l’altro, come si passa dalla Sapienza del Siracide (trattato l’anno scorso) alla pienezza dell’Amore,  presente nei Discorsi dell’Addio di Giovanni, scritti ad Efeso, probabilmente alla fine del primo secolo.

“Là dove manca l’Amore, il Cristianesimo è irrilevante!”, ha sottolineato monsignor Cecchin che ha presentato il suo libro “UN CAMMINO VERSO LA MISTICA”, spiegando come le varie forme di “ mistica” ci portano ad una comunione profonda con Dio Padre, Figlio, Spirito.

L’intervento successivo di Alba Moroni, responsabile diocesana, è stato utile per conoscere il programma delle celebrazioni per il 50° della fondazione del MOVIMENTO TERZA ETA’ voluto dal Cardinale Colombo.

Dopo una breve pausa, si sono raccolte esperienze, idee, problematiche dei vari partecipanti. Questo tempo di ascolto reciproco molto importante è però stato penalizzato dalla brevità della durata.

La celebrazione Eucaristica ha concluso i lavori del Convegno.