Lunedì 19 luglio, come Responsabili e Animatori del MTE della Comunità Pastorale, ci siamo incontrati per discutere sui prossimi appuntamenti da proporre ai nostri aderenti.
Dopo un pensiero religioso tenuto da don Giulio che ha commentato il Vangelo del giorno, ci siamo interrogati sul periodo che stiamo vivendo e come poter dialogare con i nostri anziani. Di seguito alcune proposte scaturite dall’incontro:

  • Mercoledì 6 ottobre, presso la Parrocchia S. Giacomo, incontro degli aderenti della Zona V Monza a cura dei Responsabili Diocesani e di Mons. Franco Cecchin Assistente Diocesano del MTE;
  • Ripresa nel mese di ottobre (se possibile) del Gruppo di Ascolto della Parola di Dio presso la Parrocchia S. Giacomo, rispettando le norme di sicurezza dovute alla Pandemia;
  • Celebrazione della S. Messa, in particolare per gli aderenti al MTE ricordando i defunti e le persone anziane in difficoltà:

– Parrocchia S. Maria Nascente – ogni Mercoledì ore 8,00
– Parrocchia Madonna di Fatima – ogni Lunedì ore 8,45
– Parrocchia S. Giacomo – ogni Martedì ore 8,45;

  • Incontri mensili di catechesi, di formazione, culturali, sociali:
    Parrocchia S. Maria Nascente – di Mercoledì ore 14,30
    Parrocchia Madonna di Fatima – di Lunedì ore 14,30
    Parrocchia S. Giacomo – di Martedì ore 14,30;
  • Altri appuntamenti verranno segnalati con locandine, avvisi e volantini.

Ci auguriamo che queste proposte possano svolgersi con l’aiuto, la collaborazione e il sostegno di quanti sentono la necessità e il bisogno di stare insieme, di condividere questi momenti, confidando nella disponibilità di chi può donare un po’ del proprio tempo per stare vicini ai nostri anziani che, più di tutti, sentono il bisogno di un aiuto per superare i momenti di paura e di solitudine che hanno vissuto durante la pandemia.