Il nuovo logo del Movimento Terza Età è ridisegnato sulle rispettive iniziali “MtE”, così come da abbreviazione che compare su tutte le comunicazioni e documenti del Movimento.

È giocato su una tonalità di colore di verde che partendo da quello chiaro migra – in senso di lettura – verso quello più scuro, visualizzando nell’immaginario collettivo un percorso di crescita (dal germoglio alla pianta formata e matura…), mantenendo una vivacità cromatica calda e accogliente.

I font utilizzati hanno tratti eleganti, classici, ma anche moderni e dinamici, con la lettera “t” che lega i due volumi “M” ed “E”, in cui è possibile individuare il rimando ad una Croce, a ribadire l’appartenenza del Movimento al contesto cristiano.

A questo LINK è possibile scaricare una cartellina compressa, contenente la versione colore e bianco/nero del logo, per utilizzi finalizzati alla sola attività istituzionale dei Gruppi aderenti al Movimento.
Si raccomanda di non modificare le proporzioni altezza/larghezza del logo, ma solamente la sua dimensione globale, secondo utilizzo. Grazie.